Cronaca

Lutto per la famiglia Del Tongo, il 46enne Angiolo stroncato da un malore

Il fatto risale a ieri mattina quando si è sentito male in casa

Un grave lutto ha colpito la famiglia Del Tongo. Angiolo di 46 anni è morto ieri stroncato da un malore. Portato all'ospedale in gravissime condizioni è deceduto dopo poco. Profonda commozione e cordoglio da parte del mondo industriale aretino e non solo. Il 46enne era figlio di Stefano del Tongo e aveva fatto parte dell'azienda di cucine della Valdichiana fondata dal padre insieme a suo fratello Pasquale. Con loro aveva visto anche i grandi successi del ciclismo con la squadra che annoverava campioni come Cipollini, Chioccioli e Saronni.

Dopo la chiusura della storica azienda aretina, intorno al 2020 con la sorella e due cugini aveva partecipato alla nuova scommessa imprenditoriale  della Foodoteka: una rivendita online di prodotti alimentari di qualità e selezionati.

Angiolo si era sentito male ieri mattina mentre si trovava in casa nella zona di Saione. Per i soccorsi era stato necessario l'intervento dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco che si sono attivati per facilitare il trasporto dell'uomo. All'ospedale San Donato era giunto già in condizioni molto difficili e qui poi è spirato.

Sulla pagina Facebook della società di calcio giovanile dell'Arezzo Football Academy, dove gioca il figlio e dove Angiolo era molto conosciuto, è apparso un messaggio di vicinanza: "L’Us Arezzo Footbal Academy in ogni suo tesserato, dirigente, staff e giocatore, si stringe alla famiglia Del Tongo per l’improvvisa scomparsa di Angiolo, membro del Villaggio amaranto come genitore di un nostro piccolo ragazzo."


Si parla di