Attualità

Caldo e sole sul fine settimana aretino: le previsioni

Alta pressione conclamata sulla penisola ormai da diversi giorni ma che permette, in quota, qualche infiltrazione di aria fresca che, come nella giornata di ieri, permette qualche rovescio o isolato temporale pomeridiano. Nella giornata odierna...

meteo 3-8-18

Alta pressione conclamata sulla penisola ormai da diversi giorni ma che permette, in quota, qualche infiltrazione di aria fresca che, come nella giornata di ieri, permette qualche rovescio o isolato temporale pomeridiano. Nella giornata odierna, però, qualche isolato fenomeno di instabilità sarà possibile nella bassa Toscana e Alto Lazio, la nostra provincia dovrebbe risultare ai margini.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: tempo stabile e soleggiato con formazione di modesta nuvolosità convettiva pomeridiana a partire dai rilievi Appenninici. Passaggio di qualche stratificazione al primo mattino. Nubi convettive di un certo rilievo sulla zona sud della nostra provincia a i confini con quella senese. Temperature invariate con massime intorno ai 35-36 gradi. Temperature minime elevate quasi dappertutto sopra i 20°.

SABATO: sereno o poco nuvoloso con modesta nuvolosità convettiva pomeridiana. Quadro termico invariato.

DOMENICA: sereno o poco nuvoloso con formazione di nubi cumuliformi pomeridiane, specie a ridosso dei rilievi. Temperature massime intorno ai 35-36 gradi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Anche la settimana prossima inizierà con l’alta pressione e il tempo stabile con qualche incertezza solo nelle zone montuose e al pomeriggio. Temperature ancora sopra le medie del periodo. Molto caldo.


Si parla di