Attualità

Il capitano dei carabinieri De Santis in visita dal sindaco Agnelli a Castiglion Fiorentino

Incontro di cortesia a palazzo San Michele

“Un caloroso benvenuto dalla città di Castiglion Fiorentino e un augurio di buon lavoro”. Così il sindaco Mario Agnelli al capitano della compagnia di Cortona, Antonio De Santis in visita a Castiglion Fiorentino. L’incontro tra il sindaco Mario Agnelli e il capitano De Santis si è tenuto nei giorni scorsi in palazzo San Michele. Si è trattata di una visita di cortesia quella del capitano all'amministrazione comunale all'indomani del suo arrivo alla compagnia di Cortona. Durante l’incontro c’è stata l’occasione di ribadire la vicinanza e l’impegno di collaborazione tra le istituzioni.

Il capitano dei carabinieri Antonio De Santis arriva alla Compagnia di Cortona dopo aver comandato il Noe di Ancona. De Santis, 47 anni, sposato e padre di due figli, nato a Roma ma di origini abruzzesi, aveva assunto nel 2017 il comando del Nucleo operativo ecologico, dove si è occupato in questi anni di vigilanza, prevenzione e repressione delle violazioni in danno dell'ambiente nelle Marche.

L'ufficiale si è arruolato nell'Arma dei carabinieri nel 1994 ed ha prestato servizio nei primi anni della sua carriera nella Capitale, in Calabria e poi nel Fermano. Prima di arrivare al Noe aveva guidato, sempre nelle Marche, il Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Senigallia (Ancona). Ora questo nuovo importante incarico in Toscana al comando della compagnia carabinieri di Cortona.


Si parla di