Attualità

"Legalità, lotta alle mafie e alla criminalità". Pietro Grasso incontra gli studenti

L'appuntamento rientra in un percorso di approfondimento che spazia dalla educazione civica e alla legalità, realizzato attraverso l’incontro con i principali protagonisti della recente storia italiana

Pietro Grasso

Pietro Grasso a confronto con gli studenti aretini. È in calendario per giovedì 30 marzo nell’aula magna dell’Itis di Arezzo l'incontro che avrà come protagonista l'ex magistrato e senatore, chiamato a conversare con circa 120 studenti. Pietro Grasso: ex magistrato, procuratore generale di Palermo, capo della direzione nazionale antimafia, senatore, presidente del Senato e autore di varie opere. Un viaggio nella legalità, sotto il segno della lotta alle mafie e alla criminalità, alla luce di alcuni degli eventi più drammatici che hanno caratterizzato la cronaca e la vita politica del Paese, riletti da chi ne è stato diretto protagonista.

L'appuntamento rientra in un percorso di approfondimento che spazia dalla educazione civica e alla legalità, realizzato attraverso l’incontro con i principali protagonisti della recente storia italiana: l’Itis di Arezzo lo sta portando avanti per offrire ai propri studenti non solo nozioni, ricerca, tecnica, ma anche educazione alla cittadinanza.


Si parla di