Attualità

Nuova vita per il palazzo Enel, incontro tra proprietà e Comune

“La ristrutturazione in linea con la riqualificazione dell'intera area Cadorna”

Nuova vita per l'ex palazzo Enel. Primo incontro ufficiale tra il sindaco Alessandro Ghinelli, l'assessore all'urbanistica Francesca Lucherini e i rappresentanti legali della società C.F.D.A., proprietaria dell'immobile di via Petrarca. Un incontro nell'ambito del quale è stata condivisa l'idea di una progettualità in linea con l'intera ristrutturazione dell'area dell'ex Caserma Cadorna e che contribuirà a disegnare il nuovo volto della zona compresa tra via Garibaldi e via Petrarca. 

“Abbiamo accolto con favore la volontà della società di condividere il nuovo progetto che insiste in una zona centrale e prestigiosa della città in continuità con il restilyng dell'intera area Cadorna ad esso adiacente. L'amministrazione vigilerà sull'andamento di ogni fase della progettazione e dei lavori: siamo fiduciosi sulla prossima realizzazione dell'edificio che contribuirà alla piena valorizzazione di un'area centrale della città”, hanno commentato il sindaco Ghinelli e l'assessore Lucherini.

Palazzo Enel è più volte stato al centro della cronaca perché luogo di bivacco abusivo usato anche da tossici come ricovero.


Si parla di