Attualità

Al via il montaggio del palco del Capodanno. Mengozzi: "Dalle 20 alle 2 di notte, più tempo per la musica"

I controlli saranno soprattutto all'accesso in piazza, da Via Vasari dove saranno fatte rispettare tutte le prescrizioni dell'ordinanza comunale che vieta botti, lattine, vetro, laser e spray al peperoncino

Paco Mengozzi, uno degli organizzatori della festa di Capodanno

Non ci sarà il sindaco Ghinelli, in vacanza in America, ma hanno già assicurato la loro presenza il vice sindaco Gianfrancesco Gamurrini e il presidente della Fondazione Intour Marcello Comanducci.  A mezzanotte in punto sul palco della festa di Capodanno ci sarà il brindisi e gli auguri per il 2020.

La struttura principale della festa viene montata a partire da oggi, dopo che l'area di Piazza Grande ha salutato la presenza degli stan e della grande baita del Villaggio Tirolese. L'organizzazione viaggia a pieno ritmo.

Il palco sarà montato nel lato basso della piazza, assecondando così la naturale pendenza che favorisce il pubblico, tra il pozzo e la fontana.

Importante il servizio d'ordine e di soccorso previsti per l'evento. "Noi organizzatori ci occupiamo di tutto questo, così come previsto, tra stewart, vigili del fuoco e volontari dell'associaiozne carabinieri ci sono una 40ina di persone, poi lo staff dei sanitari con il medico e due ambulanze sempre presenti" spiega Paco Mengozzi che organizza insieme agli aretini dell'etichettà Woodworm. 

I controlli saranno soprattutto all'accesso in piazza, da Via Vasari dove saranno fatte rispettare tutte le prescrizioni dell'ordinanza comunale che vieta botti, lattine, vetro, laser e spray al peperoncino.

"Abbiamo previsto anche un rafforzamento dei bagni pubblici a disposizione, nonostante ci siamo già a disposizione quelli degli esercenti della piazza, 10 bagni chimici saranno dislocati in vari punti."

E poi si potrà ballare.

"Certo la musica ci sarà dalle 20 e fino alle due di notte, con un margine un pochino più ampio di anno scorso."


Si parla di