Attualità

Restyling Due Mari: 100 milioni di euro per tratto aretino. Ghinelli in visita da Anas: "Notizie rassicuranti"

Rassicurati sì ma entusiasti no. A sostenerlo è il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli che ieri ha avuto un piccolo faccia a faccia con alcuni dei dirigenti Anas. Il tema sul quale i due si sono confrontati informalmente è quello riguardante i...

ghinelli_due_mari

Rassicurati sì ma entusiasti no.

A sostenerlo è il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli che ieri ha avuto un piccolo faccia a faccia con alcuni dei dirigenti Anas. Il tema sul quale i due si sono confrontati informalmente è quello riguardante i lavori di completamento del tratto aretino della Due Mari. "Ho appreso - sostiene il primo cittadino - che in tutto sono stati stanziati 100 milioni di euro per eseguire i lavori. Al momento non possiamo quantificare nel dettaglio dove e come verranno investiti questi denari perché il progetto esecutivo aspetta di essere ultimato. Sappiamo però che la cifra non sarà sufficiente per coprire tutte le opere che necessarie". Di sicuro a scomparire dalle carte, almeno per il momento, sarà la realizzazione della "bretella" che avrebbe collegato San Zeno con San Giuliano.

"Avremo la certezza matematica soltanto dopo aver visionato il progetto - spiega ancora Ghinelli - ma è molto probabile che il tratto da Arezzo a Palazzo del Pero sarà quello interessato dai lavori in questa fase. Allargamento della sede stradale e creazione dello svincolo nei pressi di Santa Maria delle Grazie. Queste saranno le opere che, presumibilmente verranno realizzate al più presto".


Si parla di