Attualità

Una nuova rete idrica per la Madonna del Rivaio: investimento da 60mila euro

Grazie a questo intervento, gli utenti potranno beneficiare di miglior stabilizzazione della pressione idrica tra le mura di casa oltre che un tratto completamente rinnovato e quindi meno soggetto a manutenzione

Con un giorno di anticipo verrà riaperta via Madonna del Rivaio. Sono terminati, infatti, oggi i lavori di Nuove Acque per la sostituzione della rete idrica in via Madonna del Rivaio, anticipando i tempi programmati per questo importante lavoro di ammodernamento dell’infrastruttura locale, e domani, giovedì 18 luglio, nel tardo pomeriggio verrà ripristinata la regolare viabilità lungo la strada. I tecnici del gestore del servizio idrico della provincia di Arezzo e  parte della provincia di Siena hanno sostituito un tratto di condotta (200 ml) con una sezione completamente nuova rinnovando anche gli allacciamenti alle utenze. 

Il costo complessivo dell’investimento ammonta a 60mila euro.

Grazie a questo intervento, gli utenti potranno beneficiare di miglior stabilizzazione della pressione idrica tra le mura di casa oltre che un tratto completamente rinnovato e quindi meno soggetto a manutenzione.

Senza dimenticare i vantaggi in termini di qualità, da sempre caratteristica distintiva dell’acqua del nostro territorio grazie ai trattamenti innovativi di potabilizzazione e analisi cui viene quotidianamente sottoposta da Nuove Acque. Come detto, si prevede di riaprire la strada coinvolta dal lavoro e ripristinare la regolare viabilità urbana nel tardo pomeriggio di giovedì 18 luglio per permettere, così, il regolare accesso al paese nel giorno del mercato settimanale.


Si parla di