Attualità

Tyson, la vita riconquistata con coraggio: "Ora la ricerca di una famiglia"

Quando lo hanno raccolto da una strada a Bagnaia e salvato era in condizioni disperate. "Non pensavamo potesse farcela" dicono oggi i volontari dell'Enpa che si stanno prendendo cura di lui. Invece Tyson, meticcio dachsbracke, si è dimostrato un...

tyson-2

Quando lo hanno raccolto da una strada a Bagnaia e salvato era in condizioni disperate. "Non pensavamo potesse farcela" dicono oggi i volontari dell'Enpa che si stanno prendendo cura di lui. Invece Tyson, meticcio dachsbracke, si è dimostrato un vero lottatore. E oggi appare così, come nella foto, allegro e spensierato, giocherellone quasi fosse un cucciolo, e adesso finalmente disponibile per essere adottato. Certo anche la sua sarà un'adozione del cuore. Perché i problemi ancora sono molto.

"I suoi reni - raccontano i volontari dell'Enpa - erano in condizioni davvero terribili e anche la sua anemia era molto preoccupante e invece lui da bravissimo lottatore è riuscito a farcela! Adesso valori renali sono migliorati, i globuli rossi sono aumentati e lui è diventato un altro cane: è ingrassato il pelo è diventato bello lucente, è felice, corre, gioca, abbaia per salutare le persone, fa mille feste ai volontari ed ai dipendenti. In altre parole è rinato.Tutto questo ci riempie di gioia, nessuno ci avrebbe mai scommesso perché la sua situazione era davvero molto critica".

Tyson è affetto anche da leishmania, non guarirà e dovrà continuare le cure per tenerla sempre sotto controllo.

Da qui l'appello degli operatori del canile: "Sarebbe bellissimo riuscire a trovargli una casa. Nonostante questa malattia è un cane giovane non avrà neanche tre anni e certe volte ha degli atteggiamenti che lo fanno sembrare ancora un cucciol. Non solo, va d'accordo con tutti i cani, è molto affettuoso con le persone ed ha voglia di camminare, correre e scoprire il mondo".

Troverà qualcuno disposto ad adottarlo? Dopo quanto ha passato un famiglia se la merita sicuramente.


Si parla di