Attualità

Ultima campanella e per gli studenti aretini scocca l'ora dei gavettoni

L'anno scolastico per gli studenti aretini si è concluso nel più tradizionale dei modi: tra le risate, gli scherzi e il divertimento al Prato. Come ogni anno, da sempre, il punto di ritrovo dei giovanissimi questa mattina è stata l'area verde...

gavettoni (14)

L'anno scolastico per gli studenti aretini si è concluso nel più tradizionale dei modi: tra le risate, gli scherzi e il divertimento al Prato. Come ogni anno, da sempre, il punto di ritrovo dei giovanissimi questa mattina è stata l'area verde sulla sommità della città, dove è iniziato il valzer dei gavettoni. E anche se quest'anno il sole non ha baciato l'ultima campanella, per gli studenti è stata comunque festa.

Per raggiungere il Prato, i giovanissimi hanno percorso le strade del centro storico: a frotte, con bottiglie di plastica sotto al braccio pronte ad essere riempite nelle fontanelle di Corso Italia, hanno iniziato a darsi battaglia. E così è stato per l'intera mattinata. Un modo per dire "ciao scuola". E fino a settembre niente campanella.