Attualità

Un unico distretto sanitario per Casentino e Valtiberina. Saccardi: "Unione prossima. Così più risorse per utenti"

Era già stato scritto nella legge regionale ma oggi, l'accorpamento delle zone distretto torna ad essere argomento di dibattito. Per quello che riguarda il territorio aretino, la proposta lanciata direttamente dall'assessore alla sanità per la...

sciopero-sanita1

Era già stato scritto nella legge regionale ma oggi, l'accorpamento delle zone distretto torna ad essere argomento di dibattito.

Per quello che riguarda il territorio aretino, la proposta lanciata direttamente dall'assessore alla sanità per la Regione Toscana Stefania Saccardi, è quella di unire il distretto del Casentino con quello della Valtiberina. "Secondo noi questo non comporterà pesanti ricadute nel territorio ma una maggiore efficienza medica e amministrativa - ha sottolineato l'assessore - Unendosi in un unico soggetto due realtà come quella casentinese e tiberina avranno un peso contrattuale differente e potranno richiedere anche maggiori interventi per dare risposte concrete alle necessità dei territori da loro amministrati. Non si tratta altro che di una fusione direzionale. Per intendersi, gli utenti non dovranno spostarsi per effettuare visite e prestazioni. In effetti non vi sarà percezione pratica di questo accorpamento. Ma ci sarà una ricaduta amministrativa e organizzativa davvero molto significativa". L'intervista completa all'assessore Stefania Saccardi.


Si parla di