Non solo Fisco

Decreto liquidità: l'accesso al fondo di garanzia per le imprese e il ruolo delle banche

La nuova puntata a distanza di #NonSoloFisco sulle ultime misure a sostegno della liquidità delle imprese in tempo di crisi da coronavirus

Il decreto liquidità varato dal Governo a inizio aprile contiene una serie di misure a sostegno del tessuto economico. Come descrive il nome stesso di questa normativa, l'obiettivo è far ottenere, con criteri agevolati, liquidità alle imprese. Questo è stato reso possibile con l'accesso al credito bancario finanziato dal fondo di garanzia per le piccole e medie imprese. E' infatti questa la platea più ampia a cui si rivolge il decreto.

La complessa tematica è il tema della nuova puntata di #NonSoloFisco tenuta in collaboraione con l'Ordine dei dottori commercialisti della provincia di Arezzo.

In questo momento e con tali misure in atto, un ruolo delicato e centrale lo rivestono le banche. E' stata proprio l'Abi, l'associazione bancaria italiana a chiarire alcuni punti nel tardo pomeriggio del 24 aprile. In appendice alla puntata ci sono quindi alcune regole importanti che l'Abi detta alle banche. Cosa sono tenute a concedere e cosa non devono chiedere agli imprenditori che si presentano allo sportello.

Buona visione.


Si parla di