Blog

Raccordo zona ex Lebole - La buona idea di Ghinelli

Lo aveva detto fin dalla campagna elettorale, Alessandro Ghinelli, che se fosse stato eletto Sindaco di Arezzo avrebbe pensato di cambiare il progetto relativo all'area Lebole e dintorni, laddove questo prevedeva l'incasso dell'ultima parte del...

area_lebole-2

Lo aveva detto fin dalla campagna elettorale, Alessandro Ghinelli, che se fosse stato eletto Sindaco di Arezzo avrebbe pensato di cambiare il progetto relativo all'area Lebole e dintorni, laddove questo prevedeva l'incasso dell'ultima parte del raccordo autostradale a due corsie. L'idea era ed è quella di portare quel tratto a 4 corsie e lasciarlo a raso, e così sarà (sabato prossimo il sindaco/assessore all'urbanistica otterrà anche l'OK del proprietario dell'area ex Lebole).

Si tratta di una buona idea, anche in prospettiva, nel caso che prima o poi l'intero raccordo divenga (com'è auspicabile) a quattro corsie.

Di certo è una soluzione più impattante dal punto di vista ambientale, ma andrà a essere realizzata (quando?) in un'area ormai chiaramente compromessa da quel punto di vista. Tra l'altro il lavoro costerà molto meno, non dovendo scavare la trincea e potendo in parte sfruttare la già larga carreggiata del tratto vicino alla circonvallazione cittadina.

Manca solo la previsione della messa a dimora di un bel po' di piante, cosa che auspichiamo possa rientrare nell'accordo complessivo...


Si parla di