Cronaca

Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” anno scolastico 2016/201

Fino al 30 giugno è possibile presentare la domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale denominato “Pacchetto Scuola”, anno scolastico 2016/2017, per gli studenti residenti nel Comune di Arezzo, iscritti alle scuole secondarie...

scuola7-

Fino al 30 giugno è possibile presentare la domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale denominato “Pacchetto Scuola”, anno scolastico 2016/2017, per gli studenti residenti nel Comune di Arezzo, iscritti alle scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, come libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici, di studenti appartenenti a nuclei familiari in determinate condizioni socio-economiche al fine di promuoverne l’accesso e il completamento degli studi. Il “Pacchetto scuola” può essere erogato solo in presenza di: requisiti economici (l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente non deve essere superiore a 15.000 euro), di merito, anagrafici (residenza nel Comune di Arezzo, età non superiore a 20 anni).

I requisiti relativi al merito e all’età non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto in base alla normativa vigente (legge n. 104/1992) o con invalidità non inferiore al 66%. La domanda può essere presentata presso la segreteria dell'istituto frequentato dallo studente nell'anno scolastico 2015/16, redatta sull'apposito modulo, disponibile presso la segreteria stessa e su www.comune.arezzo.it

In caso di sospensione del giudizio scolastico relativo all’anno 2015/16, l'esito definitivo, nonché il mantenimento o meno dei libri scolastici, dovrà essere comunicato, a perfezionamento della domanda, entro il 6 settembre all'ufficio servizi educativi di piazza San Domenico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30. Tutte le informazioni, sempre sul sito dell’amministrazione comunale.


Si parla di