Cronaca

Blitz anti droga della polizia, due arresti in centro città

Un 25enne trovato ai Porcinai con un chilo di ketamina e 400 pastiglie di ecstasy con l'immagine di Super Mario Bros. Denunciato il complice che aveva in tasca tremila euro in contanti. In manette anche uno spacciatore di eroina

Negli ultimi tre giorni la Polizia di Stato di Arezzo ha arrestato due persone durante le attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle zone già note per simili fatti.

In particolare, mercoledì 20 marzo, a seguito dell’intensificazione dei servizi nell'area dei giardini Porcinai, a cui hanno partecipato anche due equipaggi del reparto prevenzione crimine di Firenze, è stato arrestato un uomo di 25 anni trovato in possesso di oltre un chilo di ketamina, sostanza drogante dagli effetti devastanti, nonché due frammenti di MDMA (ecstasy), mentre un ventisettenne che lo accompagnava è stato denunciato a piede libero perché in possesso di oltre tremila euro in contanti di cui non ha saputo giustificare la provenienza. I due, che si aggiravano con fare sospetto, sono stati sottoposti a controlli approfonditi e grazie alle successive perquisizioni domiciliari, a cui ha partecipato la squadra mobile, sono state rinvenute e sequestrate più di 400 pastiglie di ecstasy, con impresso il volto del personaggio di Super Mario Bros.

Nella giornata di ieri gli investigatori della questura insieme al personale delle volanti, hanno arrestato un trentenne per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. L’uomo, individuato dai poliziotti mentre si trovava in zone abitualmente frequentate da assuntori di sostanze droganti, alla vista della pattuglia si è dato alla fuga gettando in terra un borsello che conteneva oltre 35 dosi di eroina per un totale di 40 grammi. Immediatamente raggiunto e bloccato, lo spacciatore, extracomunitario e regolare sul territorio italiano, è stato condotto negli uffici di polizia; anche per lui sono scattate le manette.


Si parla di