Cronaca

"AAA cercasi il ciclista che ha salvato mio padre". L'uomo era caduto da un albero, un giovane l'ha soccorso e lui lo vuole ringraziare

L'appello è stato lanciato da una giovane donna che vuole aiutare il padre a rintracciare il ragazzo che gli ha prestato soccorso dopo un incidente in campagna. L'uomo è svenuto primo di poterlo ringraziare, poi è stato trasferito con Pegaso e ha perso le tracce del soccorritore

E' caduto da un albero mentre stava lavorando in campagna. Per sua fortuna un giovane ciclista lo ha visto e gli ha prestato soccorso. Ma l'uomo è svenuto prima di poterlo ringraziare e quando ha ripreso i sensi l'elicottero Pegaso lo stava portando in un centro specializzato. 

Così un signore aretino, dal suo letto di ospedale, ha chiesto a sua figlia Francesca di aiutarlo a rintracciare il ragazzo per ringraziarlo. 

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica scorsa in via della Robbia, dove l'uomo ha un appezzamento di terreno e dove stava lavorando sopra ad un albero da frutto. All'improvviso l'uomo è caduto, battendo violentemente la schiena. Stordito dalla botta e con difficoltà a muovere le gambe, l'uomo è riuscito a trascinarsi gattoni fino alla strada. Lì il ragazzo in biciletta lo ha visto e ha innescato la macchina dei soccorsi. Poi l'uomo è svenuto e non ricorda più nulla. 

La figlia ha diffuso l'appello su Facebook: 

Domenica sera si trovava in via della Robbia, ha avuto un incidente nel suo campo ed è riuscito ad uscire e chiedere aiuto..
In quel momento mio padre si ricorda di un ragazzo in bicicletta che gli ha prestato soccorso ma non si ricorda nient'altro!!
L'incidente si è verificato domenica sera fra le 17.00 e le 18.00 sul posto erano presente due Ambulanze, Automedica e il Pegaso!
Se il ragazzo magari è in questo gruppo mi può scrivere in privato, mio padre avrebbe piacere a mettersi in contatto con lui per ringraziarlo! Grazie mille a tutti per l'attenzione!!

L'uomo è stato portato in un centro specializzato e adesso si trova in ospedale con due costole rotte e un trauma alla schiena da tenere sotto controllo perché in passato aveva avuto problemi alla colonna vertebrale e subito dopo la caduta non riusciva più a camminare. 

Appena si è ripreso ha raccontato subito ai familiari di quel ragazzo vestito da ciclista, sembrava avere circa 35 anni e aveva anche una po' di barba. Se qualcuno lo conosce o se lo stesso ciclista si riconosce, si faccia vivo. L'uomo che ha soccorso vorrebbe almeno ringraziarlo di persona. 


Si parla di