Cronaca

Ciclista investito da un veicolo: 31enne trasferito a Careggi in codice rosso

L'incidente è avvenuto questa mattina attorno alle 9.15. Ad intervenire sono stati i sanitari dell'emergenza urgenza aretina

Ciclista travolto lungo le strade dell'Aretino.
Questa mattina, un 31enne di Pratovecchio, è stato investito da una vettura. L'incidente si è verificato attorno alle 9 in località San Donato a Brenta, frazione del comune casentinese, nei pressi dell'incrocio tra la strada comunale e quella interprovinciale.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Arezzo con un'automedica e un'ambulanza. Viste le condizioni del ferito è stato richiesto anche il supporto dell'elisoccorso Pegaso. Dopo essere stato stabilizzato ed aver ricevuto le prime cure, il 31enne è stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Careggi. A quanto pare nello schianto avrebbe riportato un trauma che gli avrebbe provocato un'emorragia celebrale. 

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Casentino i quali hanno eseguito i rilievi di legge e sottoposto il conducente del veicolo all'alcol test. I risultati hanno dato esito negativo e non hanno evidenziato alcuna presenza di alcolici nel sangue.

Il ferito attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata. 

Ultimo aggiornamento ore 13.32


Si parla di