Cronaca

Coltellata a una ragazzina in centro storico

Una minorenne è stata aggredita e sfregiata al volto da una coetanea in via dell'Anfiteatro oggi pomeriggio. La vittima stata portata al pronto soccorso in codice giallo, la rivale è stata denunciata

Un'altra aggressione violenta si è verificata oggi, domenica 17 marzo, ad Arezzo. Dopo quella consumatasi nelle primissime ore della giornata nella zona di via Carabinieri, un ulteriore episodio si è registrato nel tardo pomeriggio in centro storico, in via dell'Anfiteatro, la strada che collega piazza San Jacopo a via Margaritone. Ferita al volto con una lama una ragazzina minorenne: è stata portata al pronto soccorso, dove la lesione è stata suturata.

La ricostruzione dell'accaduto

Proprio davanti alla sede della pubblica assistenza Croce Bianca, infatti, intorno alle 17,30, un diverbio tra due giovanissime aretine è sfociato in una grave aggressione. Entrambe le protagoniste dell'accaduto sono minorenni, hanno 17 anni e fanno parte dello stesso gruppo di amici. E' nato un litigio, ben presto degenerato: una delle due sarebbe caduta a terra, l'altra le avrebbe dapprima sferrato dei calci per poi estrarre un coltello e accanirsi su di lei. Sono stati alcuni adulti presenti (volontari della Croce Bianca) che, assistendo all'escalation di violenza, sono intervenuti per separare le due minori. Nonostante ciò, una delle ragazze è rimasta ferita. La lama della rivale l'ha colpita al volto causandole una lesione.

L'allarme è stato diramato dalla pubblica assistenza e sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Arezzo per chiarire la dinamica dell'episodio. La vittima è stata portata in ospedale al San Donato di Arezzo in codice giallo per farsi medicare la ferita (le sono stati applicati punti di sutura) mentre la responsabile dell'aggressione è stata individuata dai militari e portata in caserma. E' stata a lungo ascoltata ed è stata denunciata per lesioni e per il porto abusivo dell'arma.

Un'altra aggressione armata nel corso della nottata


Si parla di