Cronaca

Covid in Toscana: ricoveri sotto quota 100. Le anticipazioni e i dati delle province

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani dirama le anticipazioni sui dati di oggi

Un'immagine di sanitari che vedono liberarsi molti posti letto Covid, foto diffusa dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani

"Oggi i posti letto Covid occupati in tutta la Toscana scendono sotto i 100, solo due mesi fa erano più di 1.500. Un bel dato che ci dà fiducia, continuiamo così." Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani annuncia la notizia positiva che i ricoverati per Covid sono ancora scesi e sotto la quota simbolica dei 100. Intanto la campagna vaccinale attualmente vede  somministrate 3.164.829 di dosi.

I casi di oggi, le anticipazioni

I nuovi casi registrati in Toscana sono 49 su 11.679 test di cui 5.689 tamponi molecolari e 5.990 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 0,42% (1,2% sulle prime diagnosi). I nuovi casi positivi del giorno suddivisi per età e province. Le province di Arezzo e Massa Carrara non hanno nuovi contagi.

Dati dei nuovi positivi per comune. Nota esplicativa: Se un comune non è presente nel grafico, non ha nuovi casi giornalieri. I comuni sono suddivisi per ASL e ordinati in base al tasso di nuovi positivi ogni 100mila abitanti in modo da porre subito l’attenzione delle stesse ASL, ospedali e comuni per i territori che riportano un significativo aumento dei casi.


Allegati

Si parla di