Cronaca

Entra in casa e trova i ladri, sera da incubo alle porte di Arezzo

In due le svaligiavano casa, un terzo faceva da palo e, per alcuni interminabili minuti, senza farsi notare ha tenuto d'occhio i movimenti della proprietaria che stava rincasando. Serata da incubo - e non solo perché era proprio l'inizio della...

ladro_appartamento

In due le svaligiavano casa, un terzo faceva da palo e, per alcuni interminabili minuti, senza farsi notare ha tenuto d'occhio i movimenti della proprietaria che stava rincasando. Serata da incubo - e non solo perché era proprio l'inizio della notte di Halloween - quella vissuta martedì scorso da una signora a Sant'Anastasio, frazione di Arezzo nei pressi dell'Olmo.

Erano le 19 circa quando la donna stava rientrando e si è accorta che dentro la propria villetta c'erano dei visitatori indesiderati. La donna infatti ha avvertito rumori inequivocabili giungere dal primo piano. E così ha subito chiesto aiuto, urlando e chiamando la polizia. Poi ha sentito le voci dei malviventi avvicinarsi ed è scappata nelle campagne circostanti.

Solo in seguito, visionando le telecamere di sorveglianza, si è resa conto che in casa c'erano due ladri, entrambi a volto coperto, e che all'esterno, proprio a poca distanza da dove si trovava lei, c'era un complice che la teneva d'occhio. I due inoltre, si sono allontanati tra una acrobazia e l'altra, saltando dalle finestre del primo piano.

Il bottino non è stato dei più ricchi: dall'abitazione sono stati trafugati gioielli in argento e bigiotteria. Il resto dei preziosi si sono volatilizzati nel 2010, quando la signora subì un primo furto nel quale le rubarono tutti gli oggetti in oro.