Cronaca

Guida ubriaco e tenta di investire gli agenti della Stradale: 45enne finisce in manette per tentato omicidio

E' finito in manette un uomo di 45 anni, originario di Lucca ma residente ad Arezzo, accusato di tentato omicidio. L'episodio è quello accaduto ieri notte nei pressi di una nota discoteca cittadina. Durante dei controlli del territorio...

Polizia Stradale della Toscana - La Polstrada in Toscana contro la guida pericolosa.

E' finito in manette un uomo di 45 anni, originario di Lucca ma residente ad Arezzo, accusato di tentato omicidio.

L'episodio è quello accaduto ieri notte nei pressi di una nota discoteca cittadina.

Durante dei controlli del territorio, indirizzati soprattutto alla prevenzione di incidenti dovuti a condotte di guida distratte, nonché all’uso di alcool o droghe, i poliziotti hanno imposto l'alt al 45enne.

"L'uomo - fanno sapere dalla Stradale - era in compagnia di una donna, anche lei alticcia. Ambedue sono stati fatti scendere dalla loro auto e il responso dell’etilometro per lui è stato chiaro, poiché nell’organismo il suo tasso di alcool era quattro volte superiore rispetto al consentito. Appena ha compreso che la polstrada gli avrebbe ritirato la patente e sequestrato il veicolo, l’uomo ha inveito contro la pattuglia e, annebbiato dall’alcool, ha minacciato i poliziotti dicendo che l’avrebbero pagata cara".

In una manciata di istanti il 45enne è balzato nuovamente sull'automobile e, dopo averla messa in moto, ha invertito la marcia e puntato contro gli agenti i quali sono riusciti a scansare l'impatto con il veicolo soltanto per un soffio. L'uomo invece ha terminato la propria folle corsa contro l’auto della Stradale.

Immediato l'arresto e il trasferimento in caserma dove è stato appurato che il 45enne era una vecchia conoscenza della polizia, poiché sorpreso anni fa a spacciare stupefacenti.

L'uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Arezzo. Dovrà rispondere di tentato omicidio, resistenza, guida in stato di ubriachezza e danneggiamento.