Cronaca

In viaggio con il bagagliaio pieno di sigarette di contrabbando: corrieri in manette

Le avevano nascoste sotto ai sedili dell'auto, in un doppio fondo creato appositamente. Le avrebbero trasportate sino a Napoli dove le avrebbero rivendute al miglior offerente. Sono finiti così in manette un uomo e una donna, entrambi...

sigarette-contrabbando




Le avevano nascoste sotto ai sedili dell'auto, in un doppio fondo creato appositamente. Le avrebbero trasportate sino a Napoli dove le avrebbero rivendute al miglior offerente.
Sono finiti così in manette un uomo e una donna, entrambi di nazionalità ucraina, beccati dalla Guardia di Finanza di Arezzo e dalla Polstrada di Battifolle con ben 55 chili di sigarette di contrabbando nascoste all'interno della Kia Carnival sulla quale stavano viaggiando.
L'episodio è quello che si è registrato nei giorni scorsi lungo il tratto autostradale aretino e si inquadra nell’ambito dell’intensificazione di controlli per la repressione del contrabbando di tabacchi e dei traffici illeciti, disposti dal comando generale della GdF di Arezzo e della stradale.



I due, provenienti dal nord Italia e diretti in Campania, sono stati bloccati all’altezza dell’area di servizio di Lucignano a bordo della monovolume. L’accurata perquisizione dell’auto ha permesso di individuare e sequestrare circa 2.800 pacchetti di tabacco lavorato estero pronto per essere venduto illegalmente.

"Per il rinvenimento dei tabacchi - fanno sapere finanzieri e poliziotti aretini - è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno tagliato la parte sottostante i sedili dove è stato individuato un grande doppio fondo in cui era occultata la merce illecitamente trasportata".

I due, la donna incinta, sono stati arrestati con l'accusa di contrabbando. Viste le condizioni della donna, il magistrato di turno ne ha disposto l’immediata scarcerazione.




Allegati