Cronaca

Incendio a bordo strada a Ripa di Olmo. Vigili del fuoco e volontari in azione per sedare il rogo

Attimi di concitazione nel tardo pomeriggio di oggi a Ripa di Olmo dove, attorno alle 18,10, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire per sedare le fiamme che stavano inghiottendo uno dopo l'altro metri di area boschiva. L'episodio è...

852a80b5-ea56-462a-a408-47343725fa05

Attimi di concitazione nel tardo pomeriggio di oggi a Ripa di Olmo dove, attorno alle 18,10, i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire per sedare le fiamme che stavano inghiottendo uno dopo l'altro metri di area boschiva.

L'episodio è stato segnalato da alcuni cittadini al 115.

I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre e poco dopo, attraverso la centrale regionale dell'anticendio boschivo è stata attivata anche una squadra della Racchetta per provvedere alle operazioni di spegnimento.

In tutto 40 minuti di lavoro per soffocare le fiamme. Nelle ore successive, vigili del fuoco e volontari hanno provveduto ad eseguire le operazioni di bonifica dell'area che sono andate avanti fino alle 20.

A bruciare è stata per lo più vegetazione secca e sterpaglie.

L'incendio sarebbe partito da bordo strada e sarebbe poi arrivato in pochi minuti fino al giardino di un'abitazione della zona.

Fortunatamente nessuno persona è rimasta coinvolta e non sono stati registrati danni particolarmente gravi.


Allegati