Cronaca

Incendio al night di Cesa, distrutta la cambusa. Indagano i carabinieri

Incendio all'interno di un night club, il Caesar di Cesa, nel comune di Marciano della Chiana. Posto poco fuori dall'abitato della frazione, in direzione Foiano della Chiana, la struttura è stata danneggiata nella parte posteriore, la cambusa dove...

Incendio-caesar-vvff6

Incendio all'interno di un night club, il Caesar di Cesa, nel comune di Marciano della Chiana. Posto poco fuori dall'abitato della frazione, in direzione Foiano della Chiana, la struttura è stata danneggiata nella parte posteriore, la cambusa dove vengono tenute le bevande da servire, a cui si accede da un'entrata coperta da una tettoia in legno, andata distrutta.

L'intervento di spegnimento è iniziato intorno alle 6 di mattina, dopo che è stato diramato l'allarme. Il locale era vuoto al momento dello scoppio dell'incendio, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.

La fotogallery

Qui sopra le immagini di PlayVideo di Giovanni Jonathan Barillari

Sul posto sono intervenuto due squadre dei vigili del fuoco del comando aretino con quattro mezzi e dodici uomini, a cui si sono aggiunti anche una squadra dal distaccamento di Cortona e il funzionario da Arezzo. Le indagini sull'origine delle fiamme sono affidate ai carabinieri della compagnia di Arezzo che stanno valutando l'ipotesi del rogo doloso. Non è esclusa la posta dell'incidente, ma è possibile che qualcuno, arrivando dal retro del locale, abbia appiccato il fuoco.

Le immagini dei vigili del fuoco

Il Caesar è un locale storico della Valdichiana. Sorto 38 anni fa, nel 1980, aveva lo stesso nome di oggi. Negli ultimi anni aveva cambiato gestione e anche nome per un breve periodo, prima di una temporanea chiusura. Nel 2017 la riapertura e il ritorno al nome di sempre, che richiama il protagonista dell'antica Roma come Giulio Cesare.

@MattiaCialini


Allegati

Si parla di