Incidenti stradali

Schianto tra due auto: morto 39enne

Drammatico frontale: ferita anche una donna

Tragico schianto questa mattina in Valdarno

Ancora una tragedia della strada. Un terribile incidente si è verificato questa mattina in Valdarno. Nello schianto tra due vetture un uomo di 39 anni ha perso la vita e una donna di 49 è rimasta ferita.

Lo schianto è avvenuto poco prima delle 10,30 a Pianacci, lungo la Sp16, nella frazione di Mercatale Valdarno (comune di Bucine). Un impatto violentissimo nel quale il conducente di una delle due auto (una Lancia Y e una Peugeot) è rimasto incastrato tra le lamiere in condizioni gravissime. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e i vigli del fuoco. Questi ultimi hanno estratto l'uomo dall'abitacolo, poi sono iniziate le manovre per tentare di salvagli la vita. Medici e vigili del fuoco si sono alternati in un infinito tentativo di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare. 

Sul posto erano presenti un'ambulanza infermieristica della Misericordia di Lucignano, un'ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini, un'auto medica del Valdarno, i vigili del fuoco. E' stato mobilitato anche l'elisoccorso Pegaso.

Nella zona dell'incidente per i rilievi di legge e per regolare il traffico sono intervenuti i carabinieri di Bucine e la polizia municipale.


Si parla di