Incidenti stradali

Schianto in auto, muore ex calciatore della Sangiovannese Marco Pezzati

Incidente nella serata di ieri in provincia di Catanzaro

Marco Pezzati e il luogo dell'incidente. Foto tratta da Today

È morto nella notte, a soli 31 anni, Marco Pezzati, calciatore che nella sua carriera ha vestito anche i colori della Sangiovannese. È stato vittima di un terribile incidente avvenuto sulla strada statale 106 ionica, in provincia di Catanzaro nella serata di ieri, mercoledì 21 febbraio. 

"La Asd Sangiovannese 1927 e il Comitato Biancoazzurro si stringono con il più profondo cordoglio e sostegno attorno ai familiari, amici e conoscenti di Marco Pezzati", ha scritto in un post su Facebook la società calcistica valdarnese. "Difensore centrale classe 93, 22 presenze con la maglia azzurra tra dicembre 2015 e novembre 2016. Marco era un giocatore del San Luca, società di serie D in provincia di Reggio".

L'auto guidata dal giovane è finita fuori strada e si è ribaltata in una zona di campagna. Quando i soccorsi sono arrivati sul luogo dell'incidente, per il 31enne non c'era più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Soverato, che hanno estratto dalle lamiere il corpo senza vita di Pezzati. I carabinieri hanno avviato un'indagine per chiarire la dinamica e le cause dell'incidente. 

Le origini toscane e le maglie indossate

Pezzati, di origini toscane e grande tifoso della Fiorentina, durante la sua carriera aveva vestito diverse maglie, dalla Fortis Juventus al Signa, passando per Massese, Ponsacco, Scandicci, Sammaurese, Sangiovannese, FiesoleCaldine e Gavorrano. Nel 2020 si era trasferito dalla Toscana alla Calabria per giocare nella squadra del San Luca. 

Tanti i messaggi di cordoglio sotto al post scritto dalla Sangiovannese. Pezzati era rimasto nel cuore dei tifosi e delle tante persone che lo hanno conosciuto. "Ho avuto l'onore di allenarti ma soprattutto di conoscere un ragazzo meraviglioso il destino si e accanito contro di te non meritavi di lasciarci così giovane Marco sarai sempre nel mio cuore" e ancora "Marco ci lasci un grande dolore e nello stesso tempo un grande ricordo di un ragazzo meraviglioso rimarrai sempre nei nostri cuori"


Si parla di