Cronaca

Incidente sul lavoro, morto il 56enne aretino schiacciato dal camion di Sei Toscana

E' accaduto nella nuova circonvallazione di Camucia

Un altro incidente sul lavoro grave, mortale, si è verificato in provincia di Arezzo. Questo pomeriggio intorno alle 17:40 un uomo di 56 anni di Arezzo è rimasto schiacciato da un camion di Sei Toscana che secondo le prime ricostruzioni stava facendo retromarcia. L'incidente è avvenuto a Camucia nella zona della nuova circonvallazione. Il mezzo pesante per il ritiro della nettezza urbana si trovava nei pressi dell'area del Comune di Cortona dove sono posizionati dei bilici dove a fine raccolta i mezzi di Sei Toscana scaricano i rifiuti. Una manovra e l'operaio è finito sotto le pesanti ruote del mezzo. 

Sul posto sono arrivati i mezzi del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. E' stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso della Regione Toscana che è poi dovuto tornare indietro vuoto. I sanitari hanno prestato i primi soccorsi sul posto, all'uomo rimasto sotto al camion, è stato praticato un disperato tentativo di rianimazione con un massaggio cardiaco, che però non è servito.

L'uomo è spirato poco dopo sul luogo dell'incidente.

Sul posto è arrivato anche l'ufficio di prevenzione degli incidenti sui luoghi di lavoro della Asl per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

.. in aggiornamento 


Allegati

Si parla di