Cronaca

Ladri rubano l'impianto d'irrigazione del campo sportivo: colpo da 5.000 euro

L'episodio si è verificato alle prime luci dell'alba di questa mattina, 5 luglio, all'interno del campo sportivo di Badia al Pino

Furto nella notte a Badia al Pino, frazione di Civitella in Valdichiana. Ad essere preso di mira è stato il campo sportivo da dove alcuni ignoti sono riusciti a portare via l'impianto di irrigazione. Ad accorgersi dell'accaduto sono stati i gestori della struttura sportiva e del circolo.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i ladri si sarebbero avvicinati alla struttura percorrendo una delle strade secondariere nel tentativo di eludere le telecamere di videosorveglianza e non dare nell'occhio. Poi, dopo essersi aperti un varco nella recinzione, avrebbero asportato la pompa, il tubo e gli altri macchinari di irrigamento. Successivamente la refurtiva sarebbe stata caricata su un camioncino plausibilmente dotato di una gru che ne avrebbe consentito il sollevamento viste le dimensioni e il peso consistente dell'intero impianto. Un colpo che, tra refurtiva e danneggiamenti, ammonta a circa 5.000 euro.

Il campo sportivo, di proprietà del circolo, è la casa della Badiese. I macchinari erano stati acquistati nel 2018 direttamente dalla società sportiva grazie ad un contributo da parte di privati. Al momento la struttura, la cui squadra di casa milita in 1° categoria Uisp, sarebbe stata concessa in uso ad altri gruppi calcistici che qui vi avrebbero fatto la preparazione. "Ma adesso - spiegano dalla badiese - senza impianto non possiamo annaffiare e per tanto il campo non sarà utilizzabile. Un danno nel danno al quale cercheremo di fare fronte come possibile sperando anche nell'aiuto della comunità".


Allegati

Si parla di