Cronaca

"Il lupo ha ucciso di nuovo", amaro risveglio di un allevatore. Due mesi fa furono sterminate 10 caprette

La nuova denuncia di un assalto - che secondo l'allevatore è da attribuire ad un lupo - avvenuto ai danni di un allevamento di capre

Ancora un assalto in un ovile, ancora molto probabilmente ad opera di un lupo. Questa volta è avvenuto a Pocaia, frazione nel comune di Monterchi, dove non è la prima volta che un allevamento subisce le incursioni dell'animale. 

La triste sorpresa per il proprietario è avvenuta questa mattina, quando stato scoperto il corpo di una capra azzannata alla gola che giaceva a vicolo Giardino. L'assalto dovrebbe essere avvenuto alle 4,30 circa e non ha lasciato scampo alla capretta. 

Un bando per sostenere le aziende

Per l'allevatore si tratta del secondo episodio: solo due mesi fa l'uomo ha visto dieci delle sue caprette perdere la vita. In quel caso chiamò la Asl e fu accertato che il predatore era proprio un lupo. Stamani il nuovo ritrovamento che, per modalità, fa pensare ad un nuovo assalto. 

Quello che preoccupa di più gli allevatori è il fatto che questi drammatici episodi si ripetano con frequenza e che i lupi paiano non essere impauriti dalla vicinanza delle abitazioni.


Si parla di