Cronaca

Nuovo maxi blitz anti droga con i cani tra Campo Marte, Guido Monaco e Pionta

Un altro pomeriggio passando al setaccio zone che, negli ultimi tempi, hanno legato troppo spesso il loro nome alla microcriminalità di Arezzo. Polizia municipale di Arezzo e polizia di Stato insieme per un "pattuglione" iniziato alle 14 e...

polizia_cinofili_campomarte1

Un altro pomeriggio passando al setaccio zone che, negli ultimi tempi, hanno legato troppo spesso il loro nome alla microcriminalità di Arezzo. Polizia municipale di Arezzo e polizia di Stato insieme per un "pattuglione" iniziato alle 14 e proseguito fino a sera per monitorare Pionta, Campo Marte, via Leone Leoni, piazza Guido Monaco. Droga nel mirino degli agenti: la polizia si è servita di un'unità cinofila per controllare parchi cittadini, ma anche locali pubblici.

Prima una puntata al parco del Pionta, poi Campo Marte: dalle parti del sottopasso della stazione e di quello di via Vittorio veneto i controlli hanno dato i maggiori esiti, un giovanissimo aretino - 15enne - è stato trovato con una piccola quantità di hashish, altra droga è stata trovata dalle forze dell'ordine abbandonata da pusher e consumatori nei pressi di un locale. A volte gettata a terra, altre nascosta per poi essere recuperata. Una signora, titolare di un esercizio, è sbottata durante il blitz: "Questa zona è invivibile, dopo le 7 di sera è un inferno. Ho questo locale da un anno, l'ho già messo in vendita".

La giornata di controlli è proseguita poi battendo via Leone Leoni, Guido Monaco e di nuovo Campo Marte.

@MattiaCialini


Si parla di