Cronaca

Oggi l'addio a Marco Santarelli, figlio dell'ex capo di gabinetto di Arezzo. Sarà sepolto a Passignano

Si svolgeranno oggi i funerali a Roma i funerali di Marco Santarelli, 27 anni, figlio del questore di Frosinone ed ex capo di Gabinetto ad Arezzo. Il giovane, aspirante chef, è morto all'alba del 24 agosto, sotto le macerie dell'abitazione dei...

terremoto_rieti6

Si svolgeranno oggi i funerali a Roma i funerali di Marco Santarelli, 27 anni, figlio del questore di Frosinone ed ex capo di Gabinetto ad Arezzo. Il giovane, aspirante chef, è morto all'alba del 24 agosto, sotto le macerie dell'abitazione dei nonni.

Il ragazzo si trovava ad Amatrice, nei luoghi di origine del padre, per passare qualche giorno con i parenti. Imperdibile l'appuntamento con la Sagra dell'Amatriciana che si svolge nel luogo dove la ricetta è nata.

Il 27enne dormiva sotto le stesso tetto con tre amici i quali sono riusciti a mettersi in salvo. Non Marco, rimasto intrappolato e ucciso nel crollo dell'abitazione.

Lo stesso questore di Frosinone aveva partecipato alle ricerche, invano, dopo essersi precipitato ad Amatrice, avvertito della scomparsa del figlio.

Marco Santarelli viveva a Frosinone con il padre Filippo, ma era cresciuto nell'Aretino. Filippo Santarelli aveva lavorato, ad Arezzo, nella Digos, nella squadra Volante e poi nell'ufficio del capo di gabinetto.

Oggi si celebrano i funerali del giovane. Dopo la cerimonia a Roma, la salma sarà trasferita a Passignano sul Trasimeno per la sepoltura, l'Umbria è infatti la terra di origine della moglie del questore di Frosinone. Ma quando sarà possibile, le spoglie del ragazzo saranno traslate nel cimitero di Amatrice.


Si parla di