Cronaca

Domani l'autopsia sul corpo della bimba di 16 mesi dimenticata in auto. Valdarno in lutto

Sarà eseguita domani mattina, e non questo pomeriggio come inizialmente paventato, l'autopsia sul corpo della bambina morta ieri a 16 mesi per ipertermia, dopo essere stata lasciata in auto dalla madre. Il pm della procura di Arezzo Andrea...

carabinieri-castelfranco

Sarà eseguita domani mattina, e non questo pomeriggio come inizialmente paventato, l'autopsia sul corpo della bambina morta ieri a 16 mesi per ipertermia, dopo essere stata lasciata in auto dalla madre.

Il pm della procura di Arezzo Andrea Claudiani si è trattenuto fino a tardi, ieri sera, nella caserma dei carabinieri di Castelfranco di Sopra, paese dove è avvenuta la tragedia

L'ipotesi di accusa a carico della madre, Ilaria Naldini, dipendente comunale a Terranuova Bracciolini e a Castelfranco di Sopra, è di omicidio colposo. La donna, ascoltata a lungo dal sostituto procuratore, era convinta di aver portato la piccola all'asilo nido.

Domani l'autopsia dovrebbe confermare la morte per il colpo di calore; il corpo della piccola, da ieri sera, si trova nella camera mortuaria dell'ospedale del Valdarno.

"Siamo affranti per la tragedia che ha colpito la collega Ilaria" hanno detto i colleghi di Ilaria Naldini, dipendenti e amministratori di Terranuova si uniscono al suo dolore e a quello dei familiari.

La nostra città è stata colpita da un grave lutto, un dolore infinito - ha detto il sindaco Sergio Chienni - Chi conosce Ilaria sa quale è la sua dedizione verso la famiglia e verso la comunità. Questo è il momento del silenzio e della vicinanza a tutti i familiari della piccola Tamara. E’ difficile anche solo immaginare la disperazione che stanno vivendo. Ci stringiamo intorno a loro e faremo tutto il possibile per stargli vicino”.

Il primo cittadino Sergio Chienni e l’amministrazione hanno stabilito di annullare, e rinviare a data da destinarsi, tutte le iniziative di “Una Notte a Terranuova”, in programma venerdì 9 giugno.

Contestualmente è stato modificato anche Il Cammino della Setteponti, organizzato da Enzo Brogi, che spiega: "è stato annullato il piccolo momento ricreativo che vi sarebbe stato dopo la cena a Montemarciano. Inoltre eviteremo il passaggio del Cammino dal centro di Castelfranco di Sopra, soffermandoci alla Badia di Soffena".


Si parla di