Cronaca

Palloncini bianchi per l'addio al piccolo Francesco

I palloncini bianchi, tantissime persone, un paese intero stretto attorno alla famiglia. Dolore e commozione oggi a Laterina in occasione dei funerali del piccolo Francesco Mosconi, il bimbo di 4 anni vittima di un incidente stradale nella serata...

funerale-mosconi

I palloncini bianchi, tantissime persone, un paese intero stretto attorno alla famiglia. Dolore e commozione oggi a Laterina in occasione dei funerali del piccolo Francesco Mosconi, il bimbo di 4 anni vittima di un incidente stradale nella serata di martedì, nella zona industriale di Castiglion Fibocchi.

I parenti, gli amici e l’intera comunità di Laterina si sono stretti oggi per l’ultimo saluto alla piccola bara bianca nella chiesa dei Santi Ippolito e Cassiano.

Il sindaco Catia Donnini, nei giorni scorsi, con due ordinanze aveva indetto il lutto cittadino e ha imposto lo spegnimento delle luminarie.

Oggi durante il funerale le saracinesche del paese sono state abbassate e le luci di Natale spente.

LA TRAGEDIA

L’incidente è avvenuto martedì scorso, lungo la Vecchia Aretina, strada che porta da Castiglion Fibocchi a Laterina. La mamma di Francesco è stata sorpresa dal balzo di un capriolo nella carreggiata: ha tentato di evitarlo, ma è finita nella corsia opposta dove stava sopraggiungendo un camion. I due mezzi si sono scontrati e sono finiti nella scarpata. Ai soccorritori giunti sul posto le condizioni del bambino sono apparse subito gravissime. Il volo disperato verso l’ospedale pediatrico Meyer è stato vano: nonostante i tentativi di rianimarlo si siano protratti per oltre un’0ra, il piccolo non ce l’ha fatta.

Immagini di Luigi Alberti


Allegati