Cronaca

Pier Luigi Boschi indagato (e prosciolto) sei anni fa

Su Pier Luigi Boschi, babbo del ministro delle Riforme e dei Rapporti con il Parlamento Maria Elena, la cui figura è al centro del dibattito nazionale essendo stato vice presidente di Banca Etruria, ci sono rivelazioni del settimanale Panorama...

boschi-pier-luigi

Su Pier Luigi Boschi, babbo del ministro delle Riforme e dei Rapporti con il Parlamento Maria Elena, la cui figura è al centro del dibattito nazionale essendo stato vice presidente di Banca Etruria, ci sono rivelazioni del settimanale Panorama, domani in edicola.

Panorama ricostruisce nei dettagli una vicenda giudiziaria risalente a sei anni fa, nella quale Boschi padre fu indagato ad Arezzo per i reati di turbativa d’asta ed estorsione, e venne per due volte prosciolto su richiesta del magistrato Roberto Rossi, oggi divenuto procuratore della città toscana, nonché lo stesso magistrato che oggi indaga sul dissesto di Banca Etruria e che è stato consulente del governo Renzi. La vicenda, che fino al 2014 coinvolse Pier Luigi Boschi e altri otto indagati, riguardava la compravendita, nel 2007, di una grande tenuta agricola posseduta dall’Università di Firenze.

Si parla di