Cronaca

Il ricordo di Verini: "Addio Giuseppe, persona perbene, intelligente ed ironica"

Nota del deputato Walter Verini, tifernate, sulla tragica scomparsa di Giuseppe Codovini imprenditore umbro scomparso a a Sansepolcro nella notte. Giuseppe Codovini era un imprenditore serio, capace, che voleva bene al suo lavoro. Una persona...

giuseppe-codovini

Nota del deputato Walter Verini, tifernate, sulla tragica scomparsa di Giuseppe Codovini imprenditore umbro scomparso a a Sansepolcro nella notte.

Giuseppe Codovini era un imprenditore serio, capace, che voleva bene al suo lavoro. Una persona perbene, amabile, amico intelligente e ironico. Sono vicino alla sua famiglia, alla cara Silvia, al fratello Gianni. Ogni volta che ci incontravamo, era sempre stimolante parlare con lui, sentirsi raccontare il suo lavoro, i problemi delle imprese, l'ultimo viaggio in Brasile per seguire le attività che lavorano per Fca. O ascoltare le sue idee - giuste - per un paese sempre più vicino alle imprese e al lavoro. La sua scomparsa così improvvisa, così dolorosa, lascia un vuoto grande nei suoi cari, ma anche in tutti noi, tra le sue maestranze e i collaboratori, nel mondo imprenditoriale, nella comunità di Umbertide e a Città di Castello, dove da tanti anni si era stabilito.

Foto: Giuseppe Codovini