Cronaca

"Roulette russa" con le auto in corsa lungo la provinciale, la denuncia dei residenti di Tregozzano

Una sorta di "roulette russa" in mezzo alla strada: senza pistola e proiettili, ma con un pericolosissimo gioco che mette a rischio la vita di un gruppo di adolescenti. Si tratta di giovani che, episodicamente, si lanciano nella carreggiata...

questura

Una sorta di "roulette russa" in mezzo alla strada: senza pistola e proiettili, ma con un pericolosissimo gioco che mette a rischio la vita di un gruppo di adolescenti. Si tratta di giovani che, episodicamente, si lanciano nella carreggiata all'arrivo di auto in corsa. E proprio i mezzi e gli ignari automobilisti diventano i "proiettili" di questa roulette.

Il pericoloso gioco è perpetrato lungo la strada della Catona, nel tratto che va dall'incrocio per Campriano al cimitero di Puglia. I residenti di Tregozzano hanno presentato una denuncia in Questura affinché venga preso qualche provvedimento.

Lo scorso maggio una 13enne rimase ferita dallo specchietto di un'auto. Ma dietro a quello che è apparso come una fatalità, senza conseguenze troppo drammatiche, secondo i residenti (30 le firme raccolte) ci sarebbe ben altro. Alcuni infatti hanno notato la ripetitività di questi casi, e il susseguirsi di alcuni incidenti fortunatamente non gravi. E hanno pensato bene di rivolgersi alle forze dell'ordine, per impedire a un gruppo di giovani di giocare così con la propria vita.