Cronaca

Terremoto, a Badia Tedalda sindaco chiude parzialmente la chiesa parrocchiale

Badia Tedalda ha fatto i conti con i danni del terremoto. La Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo è stata chiusa parzialmente dopo l'esito dei sopralluoghi svolti durante la settimana. L'ordinanza è stata emessa dal sindaco Alberto...

badia-tedalda

Badia Tedalda ha fatto i conti con i danni del terremoto. La Chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo è stata chiusa parzialmente dopo l'esito dei sopralluoghi svolti durante la settimana.

L'ordinanza è stata emessa dal sindaco Alberto Santucci. Di fatto non sarò possibile accedere a cripta, sagrestia, locali sovrastanti la sagrestia e torre campanaria. Interdetto anche all'altare maggiore, compresa la soglia del gradino di accesso al pulpito. Tutta l'area sarà segnalata con il nastro a bande bianche e rosse. Il sindaco si è raccomandato di limitare al minimo indispensabile le celebrazioni e e non superare le 50 persone.

L'ufficio tecnico comunale è stato infine incaricato di installare i fessurimetri nelle principali crepe dell'edificio e di effettuare un monitoraggio frequente per verificare l'eventuale necessità di integrare la presente ordinanza con una chiusura totale dell'edificio in caso di ulteriore peggioramento della situazione di staticità.


Si parla di