Cronaca

Terremoto, trema anche Arezzo: tre scosse con epicentro alle porte della città

Paura di primissima mattina per tre scosse di terremoto con epicentro nell'Aretino. In tanti le hanno avvertite: secondo Ingv la prima alle 5,22, poi una alle 5,26 e l'altra alle 5,27.  La magnitudo è stata di 2,8 per la prima e 2,7 per la seconda...

Paura di primissima mattina per tre scosse di terremoto con epicentro nell'Aretino. In tanti le hanno avvertite: secondo Ingv la prima alle 5,22, poi una alle 5,26 e l'altra alle 5,27. La magnitudo è stata di 2,8 per la prima e 2,7 per la seconda. L'epicentro è nella zona di San Zeno e Olmo, a soli 4,5 chilometri di profondità.

In pochi minuti il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d'assalto: tantissime le chiamate, soprattutto dalle zone di Olmo, Ripa di Olmo e Sant'Andrea a Pigli. Nessun danno si sarebbe verificato.

Il boato è arrivato insieme ad un forte scroscio di pioggia, molti hanno pensato ad un tuono: poi però in una frazione di secondo si sono resi conto che letto e lampadario si muovevano. Il primo pensiero è andato alle zone terremotate. Si è pensato ad una nuova forte scossa in quell'area. Invece stavolta la terra ha tremato proprio "in casa". Sotto il suolo di Arezzo.


Allegati

Si parla di