Economia

Castelfranco, la preoccupazione delle categorie per l'apertura di un nuovo supermercato

Questo venerdì alle 15 nello spazio antistante la Sala consiliare del Comune a Castelfranco si è tenuto un incontro tra le Associazioni di categoria e numerosi operatori economici del territorio. Vi hanno preso parte Valentina Patanè per...

CASTELFRANCO

Questo venerdì alle 15 nello spazio antistante la Sala consiliare del Comune a Castelfranco si è tenuto un incontro tra le Associazioni di categoria e numerosi operatori economici del territorio. Vi hanno preso parte Valentina Patanè per Confesercenti, Laura Cantini per Confcommercio, Massimo Malvisi per Cna e Michele Grimaldi per Confartigianato insieme al Sindaco Enzo Cacioli e al Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive Filippo Sottani.

Dopo aver rilevato, dati alla mano, che l’attuale offerta economico-commerciale soddisfa pienamente le esigenze dell’intera popolazione del territorio comunale, i rappresentanti delle Associazioni hanno sottolineato il proprio sostegno alle attività economiche presenti definendo inadeguata la realizzazione di un nuovo progetto imprenditoriale nel tessuto commerciale della zona. “Abbiamo maturato questa consapevolezza – hanno affermato i rappresentanti di categoria - rafforzata anche dal confronto con le realtà politiche locali ed abbiamo rilevato una posizione univoca”.

Anche l’Amministrazione comunale, convita della preziosa attività sociale che svolgono i negozi di vicinato, è fortemente preoccupata del futuro incerto per le botteghe del territorio. Senza contare le possibili ricadute occupazionali che l’apertura del nuovo centro commerciale potrebbe comportare.