Economia

Legge di bilancio in discussione. C'è anche il reddito d'inclusione

Non c'è ancora nulla di stabilito, la legge di bilancio è in fase di discussione in parlamento. Di certo c'è che la maggior parte delle risorse disponibili sono assorbite dalla necessità di fermare l'aumento dell'Iva e delle accise, mentre quello...

Copia di giovanni-grazzini

Non c'è ancora nulla di stabilito, la legge di bilancio è in fase di discussione in parlamento. Di certo c'è che la maggior parte delle risorse disponibili sono assorbite dalla necessità di fermare l'aumento dell'Iva e delle accise, mentre quello che resta servirà a finanziare misure a favore di famiglie ed imprese.

Dalla rinnovata rottamazione delle cartelle di Equitalia, alle agevolazioni per le nuove assunzioni, fino alla conferma dei bonus per le ristrutturazioni e l'efficientamento energetico. Una novità importante dal punto di vista sociale è il reddito d'inclusione sociale, il Rei che dovrebbe essere varato proprio quest'anno.

Per le imprese ci sono poi tutta una serie di piccoli incentivi per la digitalizzazione secondo i canoni dell'Industria 4.0, tra i quali anche i voucher per la digitalizzazione che potranno essere richiesti dalle 10:00 del 30 gennaio 2018.

I bonus pubblicità e l'Art bonus infine sono gli strumenti messi a disposizione per sostenere la cultura e rilanciare allo stesso tempo l'immagine aziendale.

Ne abbiamo parlato con il presidente dell'Ordine Giovanni Grazzini.


Si parla di