Eventi

7° appuntamento con la scuola popolare di economia Milvia Babbini: Diritti al sud e Libera Mente

La Scuola è alla sua ottava edizione, patrocinata e organizzata da socie e soci aretine/i di Banca Etica e sostenuta anche dall'associazione Progetto5.

Il controllo di provenienza, qualità, salute del cibo e il rispetto del lavoro che lo produce sono strettamente uniti ad accoglienza e integrazione.

Vi aspettiamo lunedì 9 dicembre alle 17.30 presso la sede dell'associazione di Progetto5 in Piazza Andromeda n*21, Arezzo. Saranno con noi:

- L'Associazione Diritti a Sud: nasce nel 2014 a Nardò, dopo aver conosciuto direttamente la realtà del ghetto che fino al 2016 sorgeva nelle vicinanze della cittadina salentina. E' composta da un gruppo misto di attivisti ed attiviste italiani/e e stranieri/e che si occupano di tutela dei diritti, educazione popolare e agricoltura sociale. E' infatti promotrice, insieme all'Associazione Solidaria di Bari, del progetto Sfruttazero, produzione autogestita di salsa di pomodoro senza sfruttamento. Fa parte della rete territoriale Salento Km0 e di quella nazionale FuoriMercato - Autogestione in Movimento.

- L'associazione Libera Mente: un'associazione di promozione sociale attiva dal 2002 nel territorio di Arezzo. Dal 2015 si occupa di accoglienza dei migranti con un approccio di tipo educativo. Grazie a questa ispirazione ha acquisito rapidamente una certa visibilità in questo ambito, caratterizzandosi per lavorare efficacemente con utenze vulnerabili e/o "difficili". Ha attivato numerosi progetti collaterali e di volontariato. Maggiori informazioni all'indirizzo www.liberamenteaps.it


Si parla di