Eventi

L'Antica Roma rivive a Casa Bruschi, con il romanzo "Iulius e la corsa delle bighe volanti"

Sabato 24 ottobre alle ore 17 la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Ubi Banca, promuove, in collaborazione con Officine della Cultura, l’evento conclusivo della rassegna gratuita "Ottobrì – Ottobre dei Libri" a Casa Bruschi: la presentazione, animata da letture e interazioni con i bambini, del romanzo “Iulius e la corsa delle bighe volanti”, del giornalista Andrea D’Ortenzio.
Protagonisti dell’interessante pomeriggio saranno ancora i giovani lettori dai 6 anni in su, che grazie al dialogo con l’autore saranno trasportati insieme a “Iulius” nella Roma imperiale di Marco Aurelio, alle prese con la più grande passione dei romani antichi: le corse dei carri. 
Attraverso le fonti dell'epoca e le testimonianze archeologiche elaborate in forma di racconto divertente e ironico, “Iulius e la corsa delle bighe volanti” permetterà ai lettori, grandi e piccoli, di appassionarsi all'Antica Roma, grazie anche alle illustrazioni e alle tavole dettagliate contenute nel volume realizzate da Camilla Pintonato.

L’ingresso è gratuito, ma dato il numero limitato di posti si richiede la prenotazione, telefonando al numero 0575 354126 o scrivendo a info@fondazioneivanbruschi.it.

L’appuntamento, come i precedenti eventi della rassegna Ottobrì, realizzata in adesione all’iniziativa nazionale “Oltre il Maggio dei Libri”, sarà trasmesso live streaming all’interno dei canali social di Officine della Cultura – pagina Facebook e canale YouTube OfficineProduzioni - nell’ambito della rassegna Officine Foyer. 

Informazioni: 
Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 - Arezzo (tel. 0575/354126)


Si parla di