Eventi

Ascanio Celestini protagonista del Passioni Festival: gli eventi di oggi

Il programma aggiornato della Xª edizione del Passioni Festival, dal 25 al 30 giugno 2022. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Giovedì 30 giugno alle 17 visita guidata agli affreschi di Piero della Francesca, cappella Bacci, basilica di San Francesco, a cura del Centro Guide Arezzo e Provincia. È obbligatoria la prenotazione (per prenotarsi scrivere a ). Costo del biglietto 8 euro.

Alle 18:30 in Fortezza, il regista Alessandro Perrella, romano d’origine ma aretino d’adozione, presenterà il suo straordinario documentario “La Leggenda della Vera Croce”.

All’Arena Eden, alle ore 21, andrà in scena “La danza rende omaggio a Pier Paolo”, in collaborazione con A.C. Progetti per La Danza & Arti Sceniche di Arezzo, Interverranno i ballerini di Creative Lab di Livorno.

Alle 21.15, sempre all’Arena Eden, gran finale con “Vi racconto Pasolini”, una conversazione tra il giornalista Luca Caneschi e il popolare attore e drammaturgo Ascanio Celestini, in tour con il suo nuovo spettacolo “Museo Pasolini”, in cui rende omaggio al poeta e regista friulano.


Si parla di