Eventi

Canile comunale in festa: passeggiata e merenda

Domenica 13 ottobre grande festa presso il Canile Cumunale di via Ca del Lanino 28, con apertura straordinaria ed iniziative tese a creare un corretto rapporto con il proprio 4 zampe nonché in favore delle adozioni degli ospiti del canile comunale.

La mattina  ritrovo alle ore 10 passeggiata domenicale insieme agli amici a quattro zampe, ai volontari Enpa ed a educatori specializzati al rientro ci aspetteranno le buonissime ciaccie fritte di Mario nel pomeriggio con inizio alle ore 15,30 seminario per "Conoscere il cane: come capire e prendersi cura serenamente del proprio amico a 4 zampe" e con la possibilità di far valutare il proprio cane (posti limitati obbligatoria la prenotazione Elisa 3334395670) da parte del medico veterinario Maurizio Martini, e da istruttori educatori specializzati Siua. Il pomeriggio sarà concluso con una dolce merenda.

Tutte le iniziative sono gratuite ed organizzate in collaborazione con Ufficio Ambiente del Comune di Arezzo.

Arriva "Rifugio in festa", un evento per non dimenticare - Blog

Il Comune di Arezzo intende diffondere la cultura dell’adozione dei cani come atto di civiltà e promuovere un approccio più etico nel rapporto uomo-animale al fine di favorire una corretta convivenza e di tutelare la salute pubblica e l’ambiente.

Alle attività affidate ad ENPA per la gestione del canile comunale, si affianca un’azione nuova di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza per incentivare l’adozione degli animali ospitati dal canile e finalizzata a sviluppare un corretto rapporto con gli animali.

Nella mattinata è previsto il ritrovo presso il canile comunale in Via Ca’ del Lanino alle ore 10 con passeggiata domenicale di 3 km aperta a tutti i proprietari con i loro cani, assieme ai volontari ENPA e agli educatori specializzati. Al ritorno sarà offerta una colazione a tutti i partecipanti.

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 15.30, si svolgerà un seminario per i bambini a cura dei volontari ENPA dal titolo “Conoscere il cane: come capire e prendersi cura serenamente del proprio amico a 4 zampe”, con la possibilità di far valutare il proprio cane da parte di un medico veterinario e di istruttori educatori specializzati SIUA (scuola interazione uomo animale). Il pomeriggio si concluderà con una merenda.


Si parla di