Eventi

Vivere in un castello della Val di Chiana: Montecchio attraverso l’archeologia. Al via le visite

Dal 3 luglio al 1 agosto 2021 tornano le Notti dell’Archeologia. L’edizione di quest’anno, a ventuno anni dalla prima, ha un valore di speranza, quello della ripartenza delle attività, dopo un anno segnato dalle difficoltà determinate dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Le Notti dell’Archeologia sono pertanto un’occasione per partecipare a visite e approfondimenti nei musei e nelle aree archeologiche che riprendono ad accogliere il pubblico in presenza e in modalità online.
Anche quest’anno con le Notti dell’Archeologia, vogliamo promuovere il nostro passato più antico, dando anche un segnale positivo, un segno di ripresa della vita culturale e turistica della nostra regione.

Il ricco programma che si snoda con eventi su tutto il territorio regionale, è rivolto ad un pubblico di tutte le età, gli orari delle iniziative saranno diversificati per favorirne la fruibilità.

Associazione InCastro APS domenica 1 agosto dalle 11.00 alle 12.30; dalle 15.30 alle 17.00; 18.00 alle 19.30. Vivere in un castello della Val di Chiana Montecchio attraverso l’archeologia Visite guidate al castello di Montecchio Vesponi si racconta attraverso l’archeologia. Durante la giornata si svolgeranno 3 momenti di visita guidata al sito con workshop sui reperti archeologici. Posti limitati con prenotazione obbligatoria nel rispetto delle norme anti-covid. Ingresso con contributo di 5,00 €, gratuito sotto i 12 anni. Castello di Montecchio Vesponi Loc. Montecchio - Castiglion Fiorentino Info: Associazione InCastro 3319418621 associazione.incastro@gmail.com Pagina Facebook Associazione InCastro APS. Parzialmente accessibile ai disabili (accordarsi preventivamente).

QUI il programma completo


Si parla di