Eventi

Concentro dell'Orchestra Instabile di Arezzo

Una rassegna di sette concerti di musica da camera che da novembre a maggio si terranno mensilmente presso la sala “Paolo Aretino” del Convitto nazionale di Arezzo: è questa una delle novità di Oida – Orchestra Instabile di Arezzo, per la stagione 2018/2019.

In cartellone musiche da Vivaldi e Bach a Verdi e Brahms, passando per Mozart e Beethoven e arrivando fino a Gershwin e Morricone, oltre a tanti altri autori. Un repertorio variegato e completo, che si muove dalle classiche aree della musica da camera, ma che intende anche proporre qualcosa di nuovo, come nello stile di Oida.

Sabato 10 novembre alle 17,30 ensemble di archi di Oida diretti dal Maestro Pietro Billi in un’esibizione che si configura come una vera e propria anteprima del concerto che il giorno successivo l’orchestra al completo tiene in Valdarno. Ad Arezzo si esibiranno Alessio Sala e Alberto Dalgo al pianoforte con musiche di Mozart.

Tutti i concerti si tengono alle 17,30 con ingresso ad offerta libera a sostegno delle attività di Oida. Per conoscere il programma di sostegno dell'Orchestra Instabile di Arezzo e richiedere la Oida Card tutte le info su www.oidarezzo.it.


Si parla di