Eventi

Santino Cardamone in concerto all'Officina Klee

Un’onda di allegria travolge Officina Klee: i ritmi della tradizione folkloristica italiana avvolgeranno venerdì 22 novembre il Valdarno con il concerto di Santino Cardamone, giovane cantautore che ha già solcato il palco romano del Primo Maggio e quello televisivo di XFactor. 

Dalle ore 21.30 per una serata ritmica e danzereccia con Santino Cardamone e il duo Stranobakkano Rock, a seguire dj set a cura di Karna & Conte. L’ingresso è libero con tessera ACSI (per la registrazione della tessera, qui le info: https://entro.in/club/online.php?PR=OFFICINAKLEE)

Una chitarra tra le braccia, una coppola sulla testa: questi i tratti tipici di Santino Cardamone, cantautore calabrese, classe 1986, che ha già accumulato importanti esperienze nella scena musicale italiana. Una voce ruvida ma educata, grazie ai suoi studi musicali – prima a Bologna, nello storico conservatorio Giovan Battista Martini e presso il Dams, poi ad Assisi frequentando Musicoterapia – e all’incontro con i grandi maestri delle band rock nazionali, come i seminari seguiti insieme a Ricky Portera degli Stadio, la storica spalla di Vasco Ross, Maurizio Solieri, e con Saturnino, bassista di Jovanotti. La passione per la canzone italiana viene ricompensata nel 2015, quando partecipa a XFactor, impressionando pubblico e giudici, in particolare Elio che lo vuole l'anno seguente a StraFactor. Nel 2016 Santino è sul palco del concertone del primo maggio di Roma in piazza San Giovanni. Inoltre, ha aperto i tour di grandi artisti italiani come Irene Grandi, Luca Carboni e in ultimo ai Modena City Ramblers, ha suonato assieme al celebre cantautore, nonché fratello di Francesco De Gregori, Luigi Grechi.

Ad aprire il weekend, sempre nella serata di venerdì, ci sarà anche il duo Stranobakkano Rock, all’anagrafe Alberto Checchi e Giacomo Grilli, che porteranno sul palco il loro stile caratterizzato dalla capacità naturale di personalizzare le cover di famose canzoni italiane. Dal 2009 gli Stranobakkano hanno avuto la fortuna di condividere la scena con Andy dei Bluvertigo, Pau la voce dei Negrita, Tonino Carotone, Modena City Ramblers, Eva Poles di Prozac+ e l’indimenticato Carlo Monni.


Si parla di