rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cultura

È la notte del Teatro Petrarca: porte aperte per l'inaugurazione sulle note di Marta Argerich

Madrina della serata l'attrice Anna Safroncik. "Sono particolarmente emozionata - ha detto ai giornalisti - ho mosso i miei primi passi nel mondo dello spettacolo e della danza proprio partendo da questo palcoscenico"

Il sipario di alza. Le luci si accendono. Il foyer accoglie i primi ospiti che timidamente varcano la porta. È la notte del Teatro Petrarca. La prestigiosa ribalta cittadina torna a nuova vita dopo i lunghi anni di chiusura. I lavori sono terminati da qualche mese e, qualche aretino ha già potuto gustare un breve assaggio del restyling. Questa sera l’inaugurazione ufficiale con un concerto di Marta Argerich, Daniel Rivera e Gabriele Baldocci. Una grande occasione attesa con ansia e trepidazione da tutta la città che non ha tardato ad acquistare i biglietti per la prima. Ed è proprio sulla questione dei biglietti che in queste ultime ore si sono scatenate alcune polemiche riguardanti il numero di posti a disposizione. Per questa ragione, all'interno del Teatro Pietro Aretino è stato allestito un collegamento video in diretta con lo spettacolo dal palco del Petrarca. Inoltre è stato attivato anche un servizio di live streaming.

Polemica sull’apertura del Petrarca: 2/3 dei posti sono “riservati”

Madrina della serata l'attrice Anna Safroncik. "Sono particolarmente emozionata - ha detto ai giornalisti - ho mosso i miei primi passi nel mondo dello spettacolo e della danza proprio partendo da questo palcoscenico. Oggi la città torna in uno dei suoi luoghi più suggestivi e cari". Particolarmente soddisfatto il sindaco Alessandro Ghinelli che ha sottolineato come presto verrà presentato anche il cartellone per la stagione 2015/2016.  Una notte di gala che ha chiamato a raccolta non solo il mondo politico locale ma anche le massime autorità cittadine. Presenti al taglio del nastro il prefetto Alessandra Guidi, il presidente della Provincia Roberto Vasai, i consiglieri comunali, gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È la notte del Teatro Petrarca: porte aperte per l'inaugurazione sulle note di Marta Argerich

ArezzoNotizie è in caricamento