Eventi

Da qui passò Francesco: trekking fra spirito e natura

Domenica 11 novembre camminata nei boschi meravigliosi del Casentino in compagnia degli amici di Decathlon Arezzo. La meta sarà il santuario della Verna e la splendida cornice naturale che circonda questo luogo, inclusa la salita al panoramico Monte Penna.
Escursione totalmente gratuita offerta da Decathlon Arezzo.

Durante questa escursione verrà raccontata la vita e la storia di San Francesco. Gli occhi si poseranno sui medesimi luoghi ricchi di fascino che hanno rallegrato il cuore semplice del santo d’Italia e saranno visitati luoghi che conservano ancora la memoria delle sue parole e delle sue gesta. Il punto di partenza sarà il santuario de La Verna, situato al margine meridionale del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, una delle aree forestali più ampie e varie d’Europa. La Verna è il monte caro a San Francesco, uno scoglio d’arenaria circondato da una foresta monumentale di rara bellezza, tutelata fin dai tempi del Santo.

Programma 

Ritrovo alle ore 8,30 davanti al negozio Decathlon di Arezzo dove il pullman messo a disposizione dall’azienda attenderà i partecipanti.

Percorso ad anello intorno al santuario de La Verna con visita al santuario e salita al Monte Penna.
Difficoltà: E (Escursionistico)
Lunghezza percorso: 7 Km
Dislivello: 250 m.
Rientro previsto alle ore 16.00 circa.
Necessario abbigliamento e scarpe da trekking. Si raccomanda di portare acqua e pranzo al sacco. Consigliato anche per i bambini di età superiore ai 10 anni purché abituati a camminare.


Per iscriversi è necessario contattare direttamente il negozio Decathlon Arezzo tel. 0575/1739612


Si parla di