Eventi

Fine settimana di eventi eccezionali alla Casa Museo di Ivan Bruschi

Un fine settimana di iniziative eccezionali proposte dalla Fondazione Ivan Bruschi sia per gli appassionati di musica, sia per bambini e famiglie.

Venerdì 10 maggio alle 21,15 la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone un evento da non perdere per la chiusura della XIV Stagione Concertistica Internazionale: nel suggestivo Salone degli Angeli  di Casa Bruschi arriva infatti la nuova stella italiana e mondiale del violino, il giovanissimo violinista campano Giuseppe Gibboni, pluripremiato vincitore di concorsi internazionali, quali il “Leonid Kogan” International Competition di Bruxelles o l’International Enescu Competition di Bucarest e che nel 2016 ha vinto la prima edizione italiana di Prodigi, talent show dedicato alla musica classica trasmesso da Rai Uno grazie al quale è stato scritturato con un contratto esclusivo dalla Sony International.

Accompagnato da Fabio Silvestro al pianoforte, Gibboni avrà modo di stupire il pubblico esibendosi in un repertorio di incredibile difficoltà, su musiche di Tchaikovsky, Bach, Paganini ed Ernst.

I biglietti del concerto sono acquistabili presso la Casa Museo Ivan Bruschi fino ad esaurimento posti.

Sabato 11 maggio alle 16 tutti i bambini da 5 a 11 anni potranno partecipare allo speciale percorso dedicato alla “mamma”, attraverso le principali opere della collezione di Casa Bruschi che raccontano la figura femminile e materna attraverso le epoche storiche e i diversi continenti dall’Africa all’Europa. La visita, animata da favole e storie della tradizione, si concluderà con un laboratorio creativo per la realizzazione di un originale e sorprendente omaggio “fiorito” che i bambini potranno riportare a casa e donare alla propria mamma. Il costo è di 6 euro a bambino, con prenotazione consigliata.

Infine, domenica 12 maggio in occasione della Festa della Mamma, la Fondazione Bruschi propone per l’intera giornata un’offerta speciale per le visite delle famiglie, che potranno accedere al Museo con ingresso ridotto a soli 9 euro per due adulti e un bambino, per conoscere o riscoprire la Casa Museo dell’Antiquariato, storica e affascinante dimora dell’eclettico collezionista aretino.

Prevendita e info: tel. 0575/354126 casamuseobruschi@gmail.com


Si parla di